DATI ANAGRAFICI

Legale rappresentante: Gianluca Meoni
Anno fondazione: 2000
Codice ATECO: 21.14
Sede legale: Viale G.Borsi, 32 05100 – Terni
Sede operativa/Aule didattiche: Via del Mercato Vecchio, 1 – 05100 – Terni

LA STORIA

La MG Technics s.n.c. svolge dal 2000 attività di Formazione Professionale; dal 2003 è stata riconosciuta come AGENZIA FORMATIVA accreditata dalla Regione con Determinazione Dirigenziale n. 10758 del 27 novembre 2003 per le Macrotipologie formative di Formazione Superiore (specifica per disoccupati) e Formazione Continua (specifica per occupati).
Fin dal 2001 ha ottenuto l’inserimento dei propri Progetti nel PIANO ANNUALE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA PROVINCIA DI TERNI per CORSI FINANZIATI FSE e CORSI A CATALOGO OFFERTA FORMATIVA.
La MG Technics è accreditata come fornitore di interventi formativi per gli APPRENDISTI per l’assolvimento dell’obbligo previsto dall’art. 49 del D.Lgs. n. 276/03 che prevede n. 120 ore di “formazione formale” annuali. L’Agenzia utilizza Fondi Interprofessionali per organizzare ed attuare percorsi formativi per i dipendenti di P.M.I.

IL NOSTRO TARGET

1. P.M.I. (dipendenti, dirigenti e/o imprenditori) che necessitano di aggiornamento e/o acquisizione di competenze tecnico professionali proprie del profilo professionale di riferimento (Riqualificazione Professionale) con il conseguimento di un titolo legalmente riconosciuto ai sensi della Legge Regionale 21 Ottobre 1981 n. 69.

2. DISOCCUPATI per il conseguimento di una Qualificazione Professionale (riconosciuta ai sensi dell’art. 14 Legge Regionale 69/81) con l’obiettivo di preparare il discente all’inserimento / reinserimento nel Mercato del lavoro.

3. APPRENDISTI per l’assolvimento dell’obbligo previsto dall’art. 49 del D.Lgs.N. 276/03 che prevede n. 120 ore di “formazione formale” annuali.

PERSONALE E ATTREZZATURE

L’Agenzia Formativa si avvale:
1. di un organico interno che svolge le seguenti mansioni seguendo procedure formalizzate nel rispetto del dispositivo di Accreditamento della Regione Umbria: Direzione, Progettazione dei Percorsi Formativi, Coordinamento del personale Docente e dell’attività didattica, Tutoraggio in Aula, Gestione amministrativa degli interventi, Monitoraggio delle attività.

2. di docenti esperti selezionati con procedure formalizzate, sulla base delle conoscenze tecniche specifiche, delle competenze professionali acquisite e dell’esperienza di insegnamento nelle materie di competenza, ed inseriti in un Albo Docenti annualmente aggiornato.

3. di un Servizio orientamento didattico formato da un Team di esperti che assistono il candidato nella scelta del percorso formativo più adatto alle proprie esigenze fornendo al contempo informazioni sulle diverse modalità di partecipazione all’attività formativa.

4. di un Servizio di analisi dei fabbisogni formativi rivolto alle aziende che partendo dall’analisi della realtà aziendale, individua le esigenze di formazione riscontrabili nelle varie funzioni aziendali e progetta interventi formativi personalizzati sulla base dei fabbisogni formativi riscontrati. 5. di aule / laboratori informatici attrezzati in relazione alle esigenze logistico – attuative dei corsi progettati ed attuati dall’Ente Formativo con l’obiettivo di offrire ai partecipanti strumenti ed attrezzature finalizzati a facilitare e stimolare l’apprendimento individuale.

Share Button

Modulo richiesta informazioni MG

Chiudi

La tua richiesta è stata inviata!

Compilare il modulo in tutte le sue parti. Si raccomanda di riportare un numero telefonico per i contatti.

Nome *
Email *
Telefono *
Oggetto *
Domanda *
* Campi obbligatori