Fondo Professioni

MG Technics è Agenzia formativa Accreditata a Fondoprofessioni (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale) per lo sviluppo della professionalità dei dipendenti degli Studi Professionali e delle Aziende collegate. Il Fondo mette a disposizione dei propri aderenti, risorse economiche per la realizzazione dei Piani formativi.

Avviso a catalogo Fondoprofessioni – Avviso 02/23  

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

In questo caso riceveranno un Contributo pari all’80% dell’imponibile IVA per singola attività formativa, fino a un valore un complessivo massimo di € 1.000,00 di contributi per studio/azienda, previa verifica della disponibilità delle risorse allocate dall’Avviso. 
La partecipazione alle attività formative dovrà concludersi entro i dodici mesi dalla data della ratifica del Consiglio di Amministrazione, pena la revoca del contributo.

I datori di lavoro hanno la possibilità di far partecipare i dipendenti e gli apprendisti di Studio/Azienda alle attività formative presenti nel catalogo corsi on line di MG Technics accreditato presso Fondoprofessioni, usufruendo dei rimborsi di Fondoprofessioni.

  • Il contributo richiesto dovrà essere pari o superiore a € 50,00. 
  • Il contributo potrà essere richiesto per tutti i dipendenti con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato provenienti da Studi/aziende aderenti al Fondo
  • I datori di lavoro che applicano il CCNL degli Studi professionali e aderiscono integralmente alla bilateralità possono chiedere ad Ebipro, ente bilaterale di settore, il rimborso del 100% della retribuzione dei dipendenti in formazione, fino ad un massimo di 40 ore annue a dipendente, nel caso di partecipazione ai piani formativi finanziati da Fondoprofessioni, secondo il regolamento pubblicato su www.ebipro.it
  • Per gli ambiti tematici relativi a salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, privacy e antiriciclaggio, se il datore di lavoro applica il CCNL Studi Professionali i soggetti interessati possono, invece, rivolgersi ad Ebipro (Ente bilaterale degli Studi professionali) per la richiesta dei rimborsi, secondo le modalità pubblicate sul sito www.ebipro.it

MG Technics vi offre assistenza gratuita per tutte le procedure di richiesta


REQUISITI OBBLIGATORI PER ACCEDERE AL RIMBORSO:

  • ADESIONE A FONDOPROFESSIONI: Lo Studio/Azienda deve essere regolarmente iscritto a FPRO-Fondoprofessioni (adesione gratuita) prima dell’avvio dell’attività formativa. Tale adesione deve essere certificata attraverso il Cassetto previdenziale. Per maggiori informazioni su come aderire clicca qui (https://www.fondoprofessioni.it/aderisci-al-fondo/)
  • FREQUENZA OBBLIGATORIA: il dipendente deve presenziare minimo il 70% del totale ore dell’attività formativa prescelta per corsi superiori alle totali 16 ore, ed il 100% del totale ore dell’attività formativa prescelta per corsi inferiori alle totali 16 ore, pena la non ammissibilità al rimborso.
    Ricordiamo che gli eventi possono essere soggetti a verifica ispettiva da parte di Fondoprofessioni, e quindi viene richiesta la verifica di identità del partecipante connesso in tempo reale, per cui ricordiamo ai partecipanti di collegarsi sempre alle sessioni con dispositivi muniti di webcam.

Scopri il nostro Catalogo corsi on line rimborsabili:

Corsi per professionisti

Corsi Salute e Sicurezza su Lavoro