L’Operatore Office Automation utilizza, in modo integrato, ambienti, applicativi e strumenti software per eseguire procedure automatizzate d’ufficio. Egli è in grado anche di proporre ed eseguire soluzioni ai problemi di organizzazione utilizzando appieno le risorse informatiche.
Fra i suoi compiti principali: l’elaborazione di testi e di dati aziendali, la realizzazione di stampati e prospetti, la creazione di presentazioni, la gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura, il reperimento di informazioni su internet e la gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali.

Trattasi di una figura professionale che conosce sufficientemente i sistemi operativi più comuni e in modo completo i vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro di ufficio.
È in grado quindi di svolgere tutte le attività di ufficio con l’ausilio del Personal Computer, di gestire la sua postazione di lavoro e di identificare e segnalare eventuali guasti delle attrezzature. È inoltre competente nell’uso degli strumenti di comunicazione legati a Internet, nella ricerca di informazioni sul web e nella realizzazione di semplici pagine per Internet.
Svolge la sua attività presso le amministrazioni pubbliche e private, presso le imprese, negli uffici di professionisti e sovente in autonomia.

Durata corso: 184 ore.

Attestazione rilasciata: certificato di qualificazione professionale ex Decreto MLPS 30/06/2015.

CONTATTACI